venerdì 13 febbraio 2009

per tutti i golosi: caramelle al succo di arancia!


Per tutti i bambini e non solo, anche per tutti i golosoni!

occorrono:

-150 gr di succo di arancia
-150 gr di zucchero semolato
-6 gr di colla di pesce


-in più uno stampo (io ne ho usato uno in silicone)

Per prima cosa ho messo la colla di pesce immersa in abbondante acqua fredda e ghiaccio, per ammorbidirla. Poi ho portato a bollore il succo di arancia insieme allo zucchero ho spento il fuoco e ho aggiunto la colla di pesce. Per finire ho versato il tutto nello stampo. Una volta che si sarà raffreddato e le caramelle avranno la giusta consistenza le posso togliere dallo stampo. BUON APPETITO!!! ^^




1 commento:

  1. Quante belle ricettine e che bel blog...grazie per la visita! A presto..kiss

    RispondiElimina